TRATTAMENTI

APPROCCIO BIODINAMICO

TERAPIA QUANTICA CRANIO SACRALE

biodinamica cranio sacraleE’ un approccio manuale, sottile e profondo effettuato in un contesto di assoluta tranquillità, che partecipa alla naturale auto-regolazione e auto-guarigione dell’essere. Il trattamento entra in contatto con la “matrice vitale” e puo’ facilitare la risoluzione di conflitti passati che si erano impressi nella memoria cellulare. Con questo trattamento entriamo in contatto, non con “il problema” bensì con la “salute”, una forza che agisce nell’organismo indipendentemente dalla nostra volontà. Il trattamento si effettua sdraiati sul lettino comodamente a pancia in su, anche da vestiti, ed è un trattamento che dona pace e serenità a lunga durata, oltre ad intervenire su eventuali conflitti.

Il craniosacrale è una risorsa efficace in molte forme di dolore cronico (cefalea tensiva, emicrania, dolori cervicali, lombari e articolari) e di disagi della sfera psico-emotiva (stati d’ansia, insonnia, affaticamento cronico, stress), ed è soprattutto un valido strumento per accrescere il benessere e la vitalità e per accompagnare particolari momenti della vita di una persona.

In seguito ad una seduto gli effetti più comunemente riportati sono: profondo rilassamento e presenza nel corpo, sensazione di pace e armonia, stato di equilibrio del sistema nervoso autonomo, maggiore chiarezza mentale, scioglimento di stati di ansia e di tensione e nuovi insight (intuizioni).

Si possono sciogliere blocchi o tensioni in alcune parti del corpo, anche antichi, ricomponendo l’unità del sistema biologico della persona. Si può lavorare sia con stati cronici che acuti, trattandosi di una tecnica non manipolativa.

 

MANIPOLAZIONI, MASSAGGI E TERAPIE NATURALI
Osteopatia(1)

Ogni mio trattamento si sviluppa attorno alle esigenze di ogni mo assistito. Al primo incontro chiedo quale motivo lo porta da me e quale scopo si prefigge di raggiungere. (che siano dolori fisici , problemi metabolici o problemi di gestione degli stati d’animo)

mal di schienaLa mia visione è nell’insieme dell’individuo e calibrerò il mio trattamento sulla persona stessa.

Al fine di perseguire il raggiungimento di un Benessere Globale utilizzerò tecniche strutturali, energetiche, biodinamiche unite alla Wellness Coaching.

Premettendo che i dolori fisici d’origine traumatica non sono il mio campo ma quello del fisioterapista, tratto dolori ricorrenti come mal di testa, dolori articolari (collo, schiena, spalle, ecc); tratto problemi a carico del sistema nervoso come insonnia, ansia, stress; tratto problemi metabolici come difficoltà di digestione, dolori addominali, problematiche del ciclo mestruale, ecc.

Non mi sostituisco ai trattamenti medici ma mi ci alleo in modo da velocizzare e potenziare i risultati.

stressSpesso i nostri problemi CE LI CAUSIAMO da soli con un’errata gestione dello stile di vita (più o meno volontariamente) e senza impormi mai ma con serie e professionale umiltà fornisco al mio assistito soluzioni mirate a modificare atteggiamenti scorretti. Spesso c’è un blocco mentale ad accettarli, a tale scopo chiedo venga da subito modificato il pensiero “vorrei ma non posso” in “posso ma non voglio” poiché la modificazione di tali atteggiamenti si verifica solo quando c’è apertura a questi. Offro quindi un punto di vista differente e un secondo modo di gestire il problema.

Infine, i miei trattamenti hanno di base il massaggio e, come già detto, si differiscono a seconda dell’origine del problema da trattare. massbiodin