SALUTE, TEMPO E DENARO… le risorse da salvaguardare!

Ho detto niente? Praticamente tutto! Vivere tempo di qualità in salute con denaro da spendere… beh, direi che tutti auspichiamo a questo, no?
Ma come possiamo fare? Da dove cominciare? Voglio dire, la maggioranza di noi vive la quasi totalità del giorno in preda a problemi economici causandosi problemi fisici derivanti dallo stress e dall’alimentazione scorretta!
Dico bene o dico giusto?
Per quanto mi riguarda il primo passo da fare è gestire la SALUTE al meglio! In che modo? beh, in questo sito ci sono decine di articoli molto importanti per imparare a trattarsi bene, ma la maggior parte delle persone ripudia il concetto di fare qualcosa per dover star meglio! Perchè? Perchè è sempre quel “qualcosa” che va contro le proprie abitudini e i propri gusti!
E se ti dicessi che invece di far qualcosa per stare meglio dovresti intervenire per limitare quelle cose che ti fanno stare peggio?
Sembra più facile….
Passiamo al secondo punto: TEMPO.
Impossibile trovare tempo di qualità quando la maggior parte del tempo lo trascorriamo lavorando ed il resto lo trascorriamo stanchi, depressi e anche un po’ incaz…i! Niet… non è vero nulla di quanto appena scritto, si puo’ godere ANCHE il tempo trascorso lavorando…
Ed ora il DENARO: Se lo stipendio non esiste o comunque è molto basso mentre le spese aumentano c’è poco da stare sereni!
Bene, vorrei solo chiedervi di aspettare i prossimi tre articoli in cui parlerò separatamente delle tre risorse in moda da passare alcuni suggerimenti (niente ricette magiche, ovvio) che mi sono stati passati da altre persone realizzate … Magari possono essere di aiuto!
Con questo non voglio assolutamente dire che chi non riesce in questa vita ad ottenere il massimo è solo perchè non ha capito nulla! Allora siamo in molti a non avere capito nulla… io il mio massimo lo sto ancora inseguendo… ma per chi, come me parte da zero ed ha voglia di mettersi in discussione posso garantire enormi miglioramenti sotto tutti e tre gli aspetti…
Ultimo cosa, ad ogni articolo segnalerò dei libri molto interessanti per approfondire i concetti, ecco, in questo caso se non ti metti in gioco allora potrai solo fare “mea culpa”! Una persona che si mette in gioco può ottenere risultati SUPER o MEDIOCRI… ma comunque ottiene risultati. Chi non si mette mai in gioco poichè si ritiene superiore e nonostante la superiorità non ottiene risultati… SOLO IN QUESTO CASO PARLIAMO DI VERA SCONFITTA! Arrendersi è l’unico modo per perdere!
Se d’estate ti piace leggere, ti consiglio la cultura del benessere!!
Cominciando da questo libro non interessante, DI PIU’ !!! 😉

Insomma, se vuoi far crescere il tuo alberino, devi piantare il seme e poi prenderti cura di lui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *