Risorsa numero uno: SALUTE

Prima di scrivere questo articolo giuro di averci pensato su’ un bel po’! E’ da quando questo sito è aperto che non faccio altro! Cosa aggiungere? Dovrei eventualmente dirti “vai a rileggere i vecchi articoli!” o meglio… FACCIO UN BEL RIASSUNTINO:
ALIMENTAZIONE: Prima di tutto, preoccupati di mangiare per vivere, e non vivere per mangiare! Il cibo, come potrai anche tu notare guardando la tv, è diventato una forma d’arte, un modo per esprimersi… ed anche un modo per creare emozioni FINTISSSSSIME! E’ un ottimo metodo per soicializzare, per condividere e, si dice, per amare e dimostrare amore….
..ma siamo l’unico animale sulla faccia della terra che la pensa così! Il cibo genuino e sano che riempe le cellule (e non solo lo stomaco) di nutrimento per l’essere umano è  a forma di frutta e verdura, ortaggi in genere. Limita i prodotti caseari, la carne, e gli zuccheri raffinati. Mangia solo per fame e non per “appuntamento con la tavola”. Mangia molto a mattino e limita i pasti successivi. I cibi meno sono trattati e meglio è! un buon libro è quello che trovi sul mio sito guardando in alto a sinistra Raw Food. Non esistono vere e proprie proibizioni se “usi L’USTA”! (che nel bolognese significa “usi la saggezza”, “usi l’attenzione”..ecc.).
Ciò che consiglio non è “eliminare dalla dieta” alcuni tipi di alimenti, al contrario consiglio di AGGIUNGERE tanta frutta e tanta verdura cruda possibilmente! Magari alcuni tipi di cibo dannoso (e so che sai di cosa sto parlando) invece di evitarli li limiti!
FATTI UNA DIETA DA SOLO! SCRIVILA.. VEDRAI CHE SE METTI TUTTO NERO SU BIANCO RIUSCIRAI A SEGUIRLA!
I principi che devi tenere in considerazione? Abbassare l’acidità tissutale (ph); tenere sotto controllo la tua glicemia, alimentarti con cibi ricchi di acqua e comunque bere molto… puoi scaricare le tabelle degli indici glicemici e del ph degli alimenti sul mio sito nel menu “negozio”, sottomenu “download gratuiti”.
Attività sportiva? 3 ore di sport al giorno per 7 giorni alla settimana è il minimo!!! ..ok, scherzavo! Comprati un libro o un DVD con pochi esercizi ed eseguili tutti i giorni (5-10 minuti) poi attivati e fare scale, camminate (50 minuti a passo veloce) 3 volte alla settimana… quando tutto questo sarà un abitudine e verrà visto come fin troppo leggero, potrai aumentare ma anche no! è già più che suff…. se poi non fai sport da tanto tempo è importante arrivarci per gradi… Inutile iscriversi in una palestra, approdare ai corsi più pesanti e intensi per “dimagrire”, perdere massa magra, rovinarsi le articolazioni e smettere dopo un mese… meglio andare per gradi!
LA COSA MIGLIORE?  SEGUI PASSO PASSO UN PERCORSO GUIDATO (clicca sul banner qui sotto):
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nb: metti in agenda i tuoi intenti, altrimenti restano tali… INTENTI!
Basta poco …che ci vuole!!! un po’ più di ieri è già un ottimo risultato!
RILASSAMENTO: Se pensi che il tempo trascorso a riposarti sia tempo perso TI SBAGLI ALLA GRANDE! Mai tempo sarà così importante e REMUNERATIVO! Perchè? Mens stressata in corpore stressato! Più sei stanco fisicamente e meno funzionano mente ed immaginazione, meno queste funzionano e meno si potrà riposare il corpo e meno risultati riuscirai ad ottenere! Impara a rilassarti. Non voglio farti spendere soldi per una meditazione guidata, scaricala gratuitamente sul mio sito nella pagina dedicata ai DownLoad gratis.(oppure scaricala CLICCANDO QUI)  Ascolta l’mp3 tutte le sere prima di dormire… e respira profondamente usando il diaframma!
Se invece vuoi una registrazione fatta in sala d’incisione, allora ti rimando a questo link:
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Tratta bene il tuo corpo e la tua mente e potrai utilizzare al meglio le tue capacità!
Tutti temi già abbondantemente trattati.. ma magari ogni tanto una rispolveratina non guasta, vero?  😉
 

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