Risorsa numero due:TEMPO

C’è sempre qualcosa da fare!!!
Inutile pensare di poter ritagliarsi qualche minuto per sè! IMPOSSIBILE!
Quando hai finito di fare una cosa bisogna già farne un’altra….o no?
Si dice anche: “chi ha tempo non aspetti tempo!” ed anche “perchè far domani ciò che può essere fatto oggi?”
Indiscutibile, ma programmarsi anche il tempo da dedicare agli affetti, alla salute, alle good-vibration, all’alimentazione, al riposo? IMPOSSIBILE?
E se fosse possibile ottenere il massimo col minimo dispendio sia di tempo che di energie? Se esistesse un metodo, in cosa consisterebbe?
Niente bacchette magiche! Solo giusta programmazione dei propri spazi. Non sono un’insegnante di questa materia, sono stato però un allievo e ritengo doveroso segnalare a chi lo ritiene impossibile che esiste il metodo per organizzare le giornate in maniera decisamente vantaggiosa.
Usi un’agenda? Si? bene… No? procuratela! Nell’agenda devi segnare tutto, compreso le pause per il pranzo, per la spesa, per il riposo, per l’attività sportiva… ciò che non scrivi non verrà fatto o verrà fatto male!
Organizza le cose tue attività in base all’urgenza e all’importanza… (vedi riquadro qui sotto)

L’idea è quella di portare avanti in prima persona tutte le cose importanti e dargli un’ordine di tempo (urgenza). Farsi aiutare, delegare il più possibile per tutte le cose non importanti.
Non ti ho dato molte risposte… ma solo un’idea da approfondire. Non voglio consigliarti il solito libro… questa volta c’è bisogno di un corso!! E ti assicuro che i soldi sono spesi benissimo… ne va della qualità della vita! Se non puoi organizzarti per fare un corso (oppure se non ci sono risorse extra) allora ti consiglio di acquistare questo corso in dvd.

Ottimo corso in 4 dvd! Clicca sull’immagine per avere più informazioni!

Un altro sistema per avere tantissime informazioni circa la gestione del tempo è l’e-book Zen to Doner. (anche super economico)
Non ti garantisce tutte le informazioni che trarrai da un corso in dvd, ma di certo comincerai a schiarirti le idee! Clicca sull’immagine in movimento qui sotto.

Auspico di aver fatto cosa gradita… ATTIVATI SUBITO, come dicevamo all’inizio “chi ha tempo non aspetti tempo”!  :mrgreen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *