Primavera: è il momento della depurAZIONE!

Buon anno nuovo a tutti!!! Ti starai chiedendo che tipo di calendario sto vivendo! In efetti io considero l’anno fisiologico. Per tutti l’inizio è la primavera, perchè per noi dev’essere l’inverno? Il primo gennaio siamo appena entrati nella seconda settimana invernale… tutto è fermo in natura… In primavera invece gli alberi aggiungono un anello al loro tronco, i rami gemmano, gli animali escono dal letargo e iniziano la stagione degli amori… e noi pensiamo di passare inosservati?
NULLA PUOI CONTRO IL VOLERE DELLA NATURA…ASSECONDALA!  
Modificazioni importanti avvengono anche nel nostro corpo e nella nostra mente. Non voglio dilungarmi su tutto quello che accade al nostro corpo, preferisco concentrarmi sui nostri umori. Prima postilla, il senso di nervosismo è anche associabile al super lavoro di Fegato e Reni che stanno rimuovendo e smaltendo tutte le tossine prodotte in inverno, quando c’era bisogno di “trattenere”. Ora, se senti sbalzi d’umore, bruciore agli occhi ed hai problemi a dormire alla notte… tranquillo: il tuo corpo sta facendo il suo dovere. Però, visto il periodo particolare in cui in concomitanza della primavera cambiamo anche l’ora, io ti consiglierei di valutare la possibilità di assumere una compressa di melatonina prima di andare a letto. Per quanto riguarda lo smaltimento delle tue tossine in primis ti consiglio di bere anche 3 litri di acqua al giorno in questo periodo LONTANO DAI PASTI… e magari… evita di aggiungere tossine alle tossine: una dieta vegana fino a fine aprile fa bene al tuo corpo ed anche agli agnellini appena nati (visto che siamo vicini a pasqua!)…ah, evita anche di esagerare con gli zuccheri, diminuisci le bevande gassate, gli alcolici ed il caffè
E la mente come subisce questo passaggio?? Beh, va ricordato il detto “mens sana in corpore sano” che sta ad indicare che se utilizzerai il tuo corpo come una discarica probabilmente non avrai una mente tanto limpida! Però, per tutti coloro, te compreso, che hanno deciso che quest’anno è l’anno della svolta, ti consiglio di non frenare i tuoi pensieri con la tua mente critica! I pensieri in questo periodo si riaccendono, prende vita l’ottimismo e la voglia di fare… Passato il momento del “cambio stagionale” l’energia spruzzerà a fiotti da ogni poro della tua pelle… DIRIGILA!! Dove? Verso un obiettivo… una mission!!! E chi ti ferma??? TE STESSO!!! comicerai a dirti che non sai cosa fare… o se lo sai ti dirai che è impossibile realizzare le tue ambizioni… AZZITISCI QUELLA VOCE!!! Sono solo le credenze subconcie che hai assorbito in una vita di frasi pessimiste che ti sono state vomitate addosso da saggi ben pensanti che non hanno concluso granchè nella vita! Brave persone, s’intende! Ma un po’ pessimiste… Quindi…
PRIMO PASSO: elimina le credenze limitanti!…e guarda caso, ho il corso che fa per te! se leggi il mio post precedenti ONE-DAY SEMINAR è proprio quello che fa al caso tuo.. (ma fai veloce…si svolgerà il 10 aprile e non ce ne saranno altri) ..se non puoi venire per impedimenti REALI personali, vieni in studio da me che ci lavoriamo con psych-k ed altre tecniche super efficaci!
SECONDO PASSO: trovati una mission! ti serve un obiettivo da raggiungere, ma non te lo devi inventare… non ci crederai ma ce l’hai già dentro di te! Tutti nasciamo con una missione da svolgere, che tu ci creda o no, hai delle attitudini… risvegliale! Non sai come fare? Ma guarda un pò, io invece lo so!  EXCELLENCE COACHING (clicca sul link)…leggi la pagina e compila il form… ti contatterò solo per darti delle informazione e,se vorrai, per regalarti una coaching gratuita!
TERZO PASSO: Agisci e non inventare scuse! Prenditi le tue responsabilità!!
Chiamami ora per avere informazione, magari andremo assieme al ONE-DAY Seminar, e magari anche all’Excellence Coaching! So che ho stuzzicato la tua curiosità, ora la tua vita è nelle tue mani… e basta poco: digita sui tasti del tuo telefono i numeri 338 600 0039 e dimmi quando ti farà comodo che ti richiami, oppure mandami una mail a matteo@matteomeletti.it con scritto nome, cognome e numero di telefono e investiremo assieme 5 minuti di tempo per capire cosa fa al caso tuo! Solo per aver fatto questo ti meriti una sezione di Coaching IN REGALO per sviluppare assieme un tuo obiettivo!
ps: se non sei delle mie parti la coaching la faremo via skype o via telefono.
pps: dopo il mio Excellence la mia “mission” è risultata essere “vivere con immensa energia ed allegria ed aiutare gli altri a fare altrettanto“… ecco perchè da 17 anni sono così appassionato a quello che faccio!
Aspetto un tuo contatto a breve, anzi adesso!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *