PILLOLE ASSASSINE!!

 Ciao a tutti,
oggi con questo post volevo condividere una mia riflessione in merito ai decessi conseguenti l’assunzione di “pillole dimagranti”
Una notizia che mi ha veramente toccato nel profondo, forse anche perché non riesco ad entrare nella psiche di colui o colei che si affida ad una pillola anche per dimagrire.
Se oggi mettessi sul mercato la “pillola che ti aiuta a diventare ricco”… sono certo che ricco lo diventerei sicuramente IO, vendendo pillole a kili!
Oggi ci affidiamo a pillole per ogni cosa… colpo di tosse? PILLOLA! Mal di testa? PILLOLA! Sono in cinta? PILLOLA! Forfora? PILLOLA! Sto bene, anzi benissimo? PILLOLA PER NON PERDERE IL VIZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ABBIAMO VERAMENTE PERSO L’ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA!!!
Un cane non ingurgiterebbe quello che ingurgitiamo noi! LUI E’ PIU’ SAGGIO!
(e adesso mi sfogo indipendentemente dalle reazioni!)
Non  è solo il contatto con la Natura che abbiamo perso, ma anche il Q.I. ! E’ si! Perché se davvero ci siamo distaccati dall’istinto e dalla coscienza per dar spazio alla “RAGIONE”, Beh… almeno quella deve funzionare!!!
E se funziona allora mi si spieghi questo: come può una pillola essere introdotta nel corpo e “d’incanto” far perdere tanti kili di adipe stazionati nei vari distretti corporei???
E se davvero dovesse funzionare NON VIENE IN MENTE A NESSUNO CHE FORSE STA CREANDO DELLE CATASTROFI A LIVELLO METABOLICO E FUNZIONALE???
NO? … la pillola che fa dimagrire senza effetti collaterali???
Sotto accusa sono centri medici estetici e i dottori che prescrivono farmaci..sottolineo “medici estetici” perché i media hanno omesso questo dettaglio parlando esclusivamente di “centri estetici”… Beh, NO! dalle estetiste non si promettono i risultati miracolosi sul dimagrimento, ma di sicuro NESSUNO muore!
Ma sotto accusa, per me, ancora una volta è la società… troppo distaccata dalla nostra vera essenza! ADEGUIAMOCI AI TEMPI, sono d’accordo… ma ricordiamoci chi siamo!
…questo è l’ennesimo caso di “amnesia sociale!”
Concludo questo mio sfogo solo per ricordare a tutti che per perdere i kili di troppo la tecnica più all’avanguardia è il ritorno alle origini… sembra un paradosso, ma è pura realtà! Affidatevi a chi vi pare se da soli non riuscite, fatevi seguire da una persona coscienziosa che abbia la voglia e la possibilità di tenersi in contatto con voi (anche solo con una telefonata) tutte le settimane… è questo che serve… un confronto, un aiuto iniziale, una spinta, un sostegno… MA NESSUNA PILLOLA!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *