COTTO E MANGIATO… e intossicato!!!

Hai mai fatto caso quante trasmissioni culinarie ci sono in tv? Io penso che tra programmi interamente dedicati e rubriche ce ne saranno almeno una decina per canale.
Si direbbe che “il mangiare” fa spettacolo… Forse è veramente un’arte!
C’è la trasmissione che parla di come viene prodotto un alimento, quella che ti insegna a cucinare, quella in cui più concorrenti gareggiano, quella dove il “maestro” entra nella cucina di un ristorante ed umilia pesantemente il proprietario…QUELLA CHE TI INSEGNA A MANGIARE SANO!!! …e quest’ultima è quella che più mi fa sbellicare dalle risate!
In effetti piace anche a me mangiare bene… e ogni tanto (1 o 2 pasti alla settimana) mi piace anche sgarrare con l’alimentazione, però questi esagerano!!!
Se vuoi imparare a cucinare manicaretti gustosi, guarda queste trasmissioni… se vuoi mangiare sano, SPEGNI LA TV!!!
Mi piace quando nelle trasmissioni è presente l’esperto che umilia il cuoco perchè ha usato lo stesso coltello per tagliare 2 tipi di carne diversa… ma allo stesso tempo mi piace notare anche tutti gli errori sulle combinazioni alimentari che quest’ultimo commette!
Ciò che è buono, non sempre è sano… e questo lo sappiamo! GIUSTO? Bene, prendi pure spunto da queste trasmissioni… ma limitati nel riproporre le ricette a casa tua!
Se per il 90% dei pasti sei attento al benessere, potrai gustarti pienamente il rimanente 10% senza doverti pentire!!!
Meno tv + libri! ed ecco il mio consiglio della settimana. (clicca sull’immagine per avere più dettagli)


Be Sociable, Share!