SIAMO DIPENDENTI DEL DNA O IL DNA DIPENDE DA NOI?

Bello questo titolo dal doppio senso! Con questo articolo voglio infatti sollevare DUE curiosità! Non voglio darti solo il mio punto di vista, su questo argomento E’ GIUSTO e FONDAMENTALE che tu ti faccia una tua idea. Perchè? La qualità della tua vita dipende anche da questo punto divista.
Da sempre si parla di malattie “genetiche”… quelle malattie, di fatto, che ti segnano da quando sei piccolo. E così cominciano a dirti “mi raccomando… non fumare, il nonno è morto di tumore ai polmoni, il bisnonno e la zia anche” e tu, oltre darti dei vigorosi scossoni ai sacri amuleti, comunque cominci a predisporti a questa credenza subconscia… ma chi lo dice?? EH! LO DICE IL TUO DNA! E vivrai quindi la tua vita da nevrotico …scapperai ogni volta che vedrai una persona accendersi una sigaretta nelle vicinanze, cercherai una casa in cima all’ Himalya e metterai una piccola maschera antigas ogni volta che scenderai in paese a comprare i viveri. E MORIRAI DI TUMORE AI POLMONI! Quindi il DNA, la sapeva lunga… (o il tuo subconscio???)
Ma consideriamo anche l’aspetto dell’epigenetica… Questa scienza sottolinea l’aspetto contrario: non è il dna a condizionare la nostra vita, bensì è la nostra vita a condizionare il nostro DNA. 😯 (se mi sentisse Arnold mi direbbe “cosa cavolo stai dicendo Willys?!?!?”)
Non sono io a dirlo, io come wellness coach ne ho pienamente adottato la teoria… ed è per questo che ti voglio stuzzicare questa PRIMA curiosità, “Conviene dipendere dal dna?” …sapere in un modo o nell’altro sei “condannato” è meglio di sapere che “sei condannato solo se sarai tu a volerlo”??

Acquista il suo video, indipendentemente che tu abbia studi scientifici o meno Bruce Lipton parla alla gente comune.
AH! Dimenticavo la SECONDA curiosità: lo sai che le case farmaceutiche spendono ingenti quantità di denaro per le ricerche genetiche ma allo stesso tampo non mettono nemmeno 1 euro sullo sviluppo dell’epigenetica? Io personalmente mi sono chiesto come mai ci tengano tanto a cercare la causa genetica delle malattie! Bèh! E’ certo se siamo impotenti di fronte alla malattia allora solo il farmaco può salvarci la vita!!! All’industria farmaceutica, CONVIENE dipendere dal dna? Ed in effetti chi lavora nelle aziende farmaceutiche è in un certo senso “il dipendente del DNA”… il DNA paga lo stipendio a centinaia di migliaia di persone…. ma alla fine anche chi ci guadagna non è detto che non passerà mai dalla parte di chi spende! …io un’occhiatina, magari di nascosto, agli studi di epigenetica la darei fossi in loro! 😉
Magari un giorno interverrò anche sulle loro credenze con le tecniche Psych-k, consigliate da Lipton stesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *